Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (lunedì 12 luglio 2010) Categoria: Paura
delitti d'altri tempi!
22:49 del 12-07-2010
Non riesco a capire cosa sta succedendo. Cominciano ad essere parecchi i delitti a sfondo sentimentale. Questi omicidi, stridono un pò con i tempi moderni, in cui sembra che quasi più nessuno soffra per amore, nel senso: (via questo, un'altro più fresco), ma evidentemente non è proprio così.
Ancora oggi un'altra giovane vita è stata stroncata da un'innamorato deluso che non si rassegnava al rifiuto della giovane. Questa volta è successo a Venezia, un giovane di 30 anni, appena laureato in biologia con 110 e lode, (quindi non era un'ignorante qualsiasi), ha ucciso a colpi di pistola l'ex fidanzata, di 16 anni, quasi una ragazzina e poi si è suicidato con la stessa arma, sparandosi al petto.
Io mi chiedo: come fanno a reperire armi con tanta facilità e come fanno dei ragazzi moderni con tutta la vita davanti, a prendere delle decisioni così terribili, gettando nello sconforto e nella disperazione due famiglie, che piangeranno due morti cosi assurde e senza senso. Ma queste morti non sono altro che il proseguo di una lunga catena, che andando avanti, dilagherà sempre più, come una terrificante moda.
Segnala abuso


51ecd3df37a5316ba86432c5d1c3e7a8
Assunta (lunedì 12 luglio 2010)
22:58 del 12-07-2010
Se va avanti con le ripetizioni, L'eco diventerà una barzelletta. Da un pò di giorni le ripetizioni sono sempre più frequenti, speriamo che cessino!
mafalda (lunedì 12 luglio 2010)
Non so se convenite con me , ma i delitti commessi da uomini o donne sedotti/e e abbandonati/e , non erano una prerogativa del sud ?
Constato . purtroppo amaramente che forse in questo , quelli del nord , ci hanno " copiato "e forse anche superato .Sicuramente è un modo drammatico di "esternare " un disagio dilagante , un'isicurezza , una perdita di qualcosa , in questo mondo dove i sentimenti sono l'unico porto sicuro in cui ci si era aggrappati . La delusione di perdere una persona rende la vita insoportabile al punto tale da non desiderare che l'altro viva senza di noi e noi senza di esso .Penso che ha poco a vedere con l'Amore , ma sia soltanto un campanello d'allarme , per una società senza più certezze .
dora (martedì 13 luglio 2010)
Ho sempre pensato che uccidere per passione sia la conseguenza di un eccesso di tensioni che non vengono scaricate. Se ci fossero piu' amici (di quelli veri), forse ci si potrebbe confrontare, sfogare, e alla fine la ragione prenderebbe il sopravvento.Credo che il piu' grosso problema dei ragazzi,oggi, sia la solitudine. Sono soli in mezzo a un mare di persone, con le quali si relazionano, senza creare un legame solido; e cosi' quando anche l'AMORE li abbandona, semplicemente impazziscono.
Nik (martedì 13 luglio 2010)
Personalmente trovo inconcepibile fare del male ad una donna e arrivare addirittura ad uccidere per amore. Se la persona che sta con me non mi ama piu,' vuol dire anche e soprattutto che non mi merita piu'. Non merita le mie attenzioni, i miei sacrifici, la mia stima indipendentemente dalla solitudine,dalle sicurezze, dagli ideali, dalla presenza o meno di amici e familiari. Posso comprendere la delusione, l'amarezza ma, impazzire fino ad arrivare a gesti estremi come quelli avvenuti in questi ultimi giorni, non riesco a spiegarmelo, pero' capitano e, purtroppo, anche frequentemente. Capisco anche che dal mio punto di vista, è facile parlare in questo modo; probabilmente bisogna trovarsi in determinate situazioni per capire che ti succede. Sentire il sangue ribollire nelle vene, arrivare al cervello e, privo di ragione, commettere una follia perche' la tua fidanzata o tua moglie ti dice non ti ama piu'... voglio dire ammazzare per amore è qualcosa che la mia mente non accetta!!! Inoltre, uccidersi per amore, con tutto il rispetto per coloro che lo hanno fatto, è cosa sciocca e assurda!!!
Assunta (martedì 13 luglio 2010)
18:49 del 13-7-2010
Caro Nik, sono perfettamente daccordo con te! Chi non mi vuole, non mi merita e trovo alcuni gesti estremi, una vigliaccheria. Tu mi dirai, bisogna trovarsi in certi momenti, questo è giusto, ma quei certi momenti non giustificano l'omicidio, anche perchè nessuno ha diritto di togliere la vita a qualsiasi essere umano. Ma sono parole al vento, perchè sono cose accadute e sempre accadranno, forse gli attimi di ira così feroci, si trovano nel nostro DNA. Mah! Chi lo sa. Ciao Nik e buona serata!
mafalda (martedì 13 luglio 2010)
Sono sicura che dopo questa discussione , ogniuno di noi TREMERA' un pochino se si sentisse dire : TI AMO DA MORIRE .......
Nik (mercoledì 14 luglio 2010)
Ciao Mafalda,
la tua battuta è simpatica, pertinente e sfocia, per certi versi,anche in un romanticismo per me oramai andato. Sinceramente, avrei piacere se una donna mi dicesse un giorno: ti amo da morire...cosa diffcile, direi inverosimile dato che trascorro tutto il mio tempo libero con mio figlio; forse sbaglio ma non riesco a stare lontano la lui. Ma ve bene anche cosi'! A presto.
alessia (Anonimo) (domenica 25 luglio 2010)
secondo me non ha senso uccidere le persone che si amano xk alla fine ci rimetti sempre te e il doppio xk cm prima cosa stai male xk lei/lui ti ha lasciato poi stai male xk o 6 ricercato dai caramba o 6 in galera oppure ancora x ki si uccide si è tolto la libertà di vivere xk stando in una cassa di legno nn puoi vivere.. kissa xk lo fanno.. bo..! a presto!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0